bollino ceralaccato

Cos'è il Progetto Business Network?

Progetto per svluppare e trarre profitto da un Business Network (in Rete , Fisico e/o Associazione Virtuale che sia) costituito da una Comunità di Competenze Professionali Referenziate "powered" da innovative tecnologie internet (Content Management Systems e Ambienti di Lavoro Collaborativi).

[per una CONSULENZA ONLINE da parte dell'autore: LINK ]

Progetto per svluppare e  trarre profitto da un Business Network (in Rete , Fisico e/o Associazione Virtuale che sia) costituito da una Comunità di Competenze Professionali Referenziate "powered" da innovative tecnologie internet (Content Management Systems e Ambienti di Lavoro Collaborativi ).

"Il futuro non è più quello di una volta" - Arthur C. Clarke

 

La forte richiesta di mercato di una moderna managerialità autoimprenditoriale (un ossimoro o un’opportunità? Buona la seconda!) non può prescindere dalla duplice esigenza professionale ed esistenziale di un "luogo" di orientamento, supporto, condivisione, progettazione/creazione, referenzialità, conoscenze personali, appartenenza: una Agorà Professionale ed Esistenziale.

Un "luogo" non più necessariamente fisico ma anche virtuale, senza vincoli di spazio e di tempo, senza oneri e impedimenti, senza discriminazioni (età, sesso, luogo...) e raccomandazioni.

Un "luogo" per mettersi in proprio e diventare autoimprentirori ( imprenditori di sé ) che sia, nel linguaggio della complessità,  "frattale": un po' associazione e un po' azienda, un po' laboratorio e un po' ritrovo, un po' "party" e un po' "partito".

La domanda di mercato di una tale "luogo" è in forte crescita in Italia e con una prospettiva di ulteriore significativo incremento a causa della ristrutturazione delle imprese.  I numeri sono impressionanti: almeno 150.000 nella sola provincia di Milano, 300.000 in Lombardia, 500.000 nel Nord Italia, oltre 1.000.000 in Italia.

Tale domanda trova attualmente parziale e insoddisfacente riscontro in una dispersione di associazioni professionali, mentre il fatturato del settore associativo è in esplosiva crescita sia per le nuove associazioni nate, sia per le iscrizioni anche multiple di molti associati, sia per le quote in aumento (fino ai 700€+IVA annue).

Tale esplosivo mercato rappresenta una epocale opportunità per chi voglia mettersi in proprio e migliorare il proprio stile di vita attraverso lo sfruttamento scientifico della Teoria delle Reti, del Marketing di Rete (Web Marketing), delle tecnologie Internet (Content Management Systems e Ambienti di Lavoro Collaborativo)  e delle Comunità di Conoscenza e di Pratica (www.Complexlab.it ).

Essenziale per lo sviluppo e per lo sfruttamento proficuo di una consapevole e scientifica Cultura del Networking  (del Business Network in particolare) è il ruolo di persone che connettano i due "mondi" (associazioni e aziende da una parte, professional e managers dall'altra) con innovative ed efficaci forme di autoimprenditorialità , di imprenditoria di sè , di " mettersi in proprio ".

Integrare gradualmente il proprio reddito attuale, oppure migliorare gradualmente il proprio stile di vita con attività proficue aventi maggiore autonomia, motivazione e soddisfazione, fino a crearsi una Nuova Vita economicamente e psicologicamente benestante è possibile soltanto in ambiti innovativi e dalla crescente domanda di mercato - quale appunto il settore del Business Network (fisico e/o virtuale).

Il "Perché?", o il "Chi me lo fa fare?", lo sai già tu!

Il "Come" puoi condiverlo con Altri in questo Progetto promosso dalla Comunità di ComplexLab.it

Per informazioni e chiarimenti: info@complexlab.it

Ad Maiora!

La Redazione di Complexlab

Nicola Antonucci

Nicola Antonucci

  • Azienda: ComplexLab
  • Posizione: Founder
  • Città: Milano
  • Cell: +393488558073
  • Email:nicola.antonucci@complexlab.it
  • Competenze:
    • ComplexLab Srl
    • Finanza - Deflazione / Deflation, RoboTrading
    • Facility Management
    • Complessità / Complexity
    • Motivatore aziendale & Fluitore Memetico
Sei interessato?
Segui questo progetto

Ogni volta che verrà inserito un nuovo articolo riceverai una notifica direttamente nella tua casella email.

Dello stesso autore
Perché la Complessità aggiunge valore?

Perché complessificare conviene? Per aiutare aziende che soffrono per le continue sorprese di una Realtà sempre più complessa, o che addirittura non le vedono se non troppo tardi, occorre un mod...

Retention con vincenti Life Skills dal Motivatore della Felicità Sostenibile

Per validare l’equazione: Serenità = Margine economico. Per aiutare le aziende che soffrono per le continue dimissioni di personale qualificato occorrono moderne Competenze Esistenziali. Per sv...

Capitolo 0: Diventiamo Futuro

[BOZZA - versione 17set23] Kairòs - Poteri (d)all'Empatia. Il Capitolo 0 è una ouverture dei temi affrontati nel cammino attraverso i prossimi capitoli. [tempo di lettura: 19 minuti]

Le Life Skills: il Motore del Successo Aziendale nelle Mani di Tutti

Come possono le aziende navigare con successo in un mondo in continuo cambiamento e mantenere un'armonia interna che stimoli la crescita e l'innovazione? La risposta risiede nelle Life Skills, le c...

YOU’RE ONLY HUMAN

Umanot é un'avveniristica Intelligenza Artificiale al servizio del trading. Con un sofisticato androritmo, analizza i dati finanziari con precisione e individua opportunità che sfuggono all'occhi...

Management Cognitivo

Cambiare, Evolvere, Innovare... e Decidere! Formare individui o gruppi a tali Life Skills è sempre più inefficace e persino... un possibile aiuto ai concorrenti! Impara a dialogare con il Sistem...

×