bollino ceralaccato

Antonucci Financial

Antonucci Financial

Nicola Antonucci presta Consulenza Finanziaria Autonoma / Indipendente supportata dal RoboTrader "Umanot".

Nicola Antonucci è iscritto all'Albo Unico Nazionale dei Consulenti Finanziari Autonomi (Delibera OCF n. 1926, matricola n. 318345).  Aderente a "Arbitro per le Controversie Finanziarie" (https://www.acf.consob.it/web/guest/intermediari/aderenti). Sito: antonuccifinancial.it

Per la Gestione delle Crisi-Opportunità (Wēijī - 危机), questo è uno Spazio Web di Competenza, Innovazione e Tecnologia finanziaria condivisa in Rete per una più scientifica gestione di trading, investimenti, patrimoni immobiliari e strategie direzionali che intendano sfruttare il vero vantaggio competitivo del Talento della Complessità:

saper immaginare possibili scenari futuri prima e meglio di altri.

Il Caos favorisce le Menti preparate (parafrasando L. Pasteur).

01 Giugno 2022 di Nicola Antonucci

Profilo della Antonucci Financial

Nicola Antonucci presta Consulenza Finanziaria Autonoma / Indipendente supportata dal RoboTrader "Umanot". Nicola Antonucci è iscritto all'Albo Unico Nazionale dei Consulenti Finanziari Autonomi (Delibera OCF n. 1926, matricola n. 318345). Aderente a "Arbitro per le Controversie Finanziarie" (https://www.acf.consob.it/web/guest/intermediari/aderenti). Sito: antonuccifinancial.it Per la Gestione delle Crisi-Opportunità (Wēijī - 危机), questo è uno Spazio Web di Competenza, Innovazione e Tecnologia finanziaria condivisa in Rete per una più scientifica gestione di trading, investimenti, patrimoni immobiliari e strategie direzionali che intendano sfruttare il vero vantaggio competitivo del Talento della Complessità: saper immaginare possibili scenari futuri prima e meglio di altri. Il Caos favorisce le Menti preparate (parafrasando L. Pasteur).

20 Febbraio 2015 di Nicola Antonucci

Dal BLOG di Finanza Scientifica al nuovo BLOG di Financial Coaching

Per spunti, riflessioni, scenari complessi e pro-vocazioni sull'attualità finanziaria, con un approccio innovativo - scientifico - alla Finanza.

17 Dicembre 2013 di Redazione ComplexLab

New Made in Italy – come usciremo dalla Crisi

Una recensione del nuovo libro di Paolo Gila e Nicola Antonucci. Un libro “eretico”, che presenta scenari e possibili evoluzioni fuori del coro, anzitutto in merito alla Deflazione: uno scenario economico-finanziario che richiama alla memoria immagini sociali spettrali legate alla crisi del 1929. Uno scenario che molti economisti incominciano ad accettare come plausibile rispetto a uno scenario inflattivo. La deflazione potrà mai essere una possibile “terapia d’urto”, accettando un iniziale peggioramento “democratico” dell’economia, per uscire dalla crisi e per incamminarsi finalmente verso una felicità sostenibile...?

06 Luglio 2012 di Nicola Antonucci

ComplexTrader automatizzato: l'Umanot !

Un Trader Scientifico non può più ignorare l'estrema complessità del mercato finanziario, le proprie limitate capacità cognitive e decisionali in tali contesti e, soprattutto, gli "Anti-Robin Hood" e le loro tecnologie capaci di "tosare" sistematicamente, con gli High Frequency Trading systems, i traders che operano con prevedibili modelli "algoritmici" e deterministici, ossia "non complessi"! Uomo / Donna avvisato....

07 Marzo 2011 di Nicola Antonucci

Dalle balle alle bolle: la Finanza sull’Orlo del Caos

Recensione di ”Dalle balle alle bolle: la Finanza sull’Orlo del Caos – come cavalcare l’imprevedibilità dei mercati finanziari” di Nicola Antonucci - Hudsucker Editore.

17 Maggio 2010 di Nicola Antonucci

Facility management e finanza immobiliare

Apocalissi Immobiliare- Parte 3: il Facility Management e Finanza Immobiliare – insieme!

I “mondi” finanziari e immobiliari (culturalmente incompatibili e inconciliabili) trovano finalmente una proficua “cerniera” nel Facility Management e nel Property Management, capaci di conciliare il concrete (cemento, in inglese) con il virtuale, i beni immobili con quelli mobili, la funzionalità con la redditività, i risultati a breve periodo con quelli a lungo periodo. Come…? Con una “apo-calissi” (dis-velamento, in greco) di una nuova cultura manageriale applicata a una nuova Finanza Immobiliare.

02 Maggio 2010 di Nicola Antonucci

Facility management e finanza immobiliare

Apocalissi Immobiliare- Parte 2: l’incombente follia disastrosa della (vecchia…) Finanza Immobiliare

I “mondi” finanziari e immobiliari (culturalmente incompatibili e inconciliabili) trovano finalmente una proficua “cerniera” nel Facility Management e nel Property Management, capaci di conciliare il concrete (cemento, in inglese) con il virtuale, i beni immobili con quelli mobili, la funzionalità con la redditività, i risultati a breve periodo con quelli a lungo periodo. Come…? Con una “apo-calissi” (dis-velamento, in greco) di una nuova cultura manageriale applicata a una nuova Finanza Immobiliare.

21 Aprile 2010 di Nicola Antonucci

Facility management e finanza immobiliare

Apocalissi Immobiliare- Parte 1: dal Costruire al Gestire attraverso i Brick Shares!

I “mondi” finanziari e immobiliari (culturalmente incompatibili e inconciliabili) trovano finalmente una proficua “cerniera” nel Facility Management e nel Property Management, capaci di conciliare il concrete (cemento, in inglese) con il virtuale, i beni immobili con quelli mobili, la funzionalità con la redditività, i risultati a breve con quelli a lungo periodo. Come…? Con una apo-calissi (dis-velamento, in greco) di una nuova cultura manageriale applicata a una nuova Finanza Immobiliare.

21 Aprile 2010 di Nicola Antonucci

La Teoria dei Giochi per una Finanza (multi)frattale

Come affrontare e risolvere i laceranti dilemmi posti incessantemente dall'operatività finanziaria ? Una risposta dalle Strategie Miste donateci da quel genio di John Nash. Un nuovo estratto dal libro di prossima pubblicazione "La Finanza sull'Orlo del Caos - come cavalcare l'imprevedibilità dei mercati finanziari".

21 Aprile 2010 di Nicola Antonucci

Finanza sull’Orlo del Caos - Cavalcare l’imprevedibilità dei mercati finanziari

Con elementi di Analisi Fisica per Investitori e Traders Scientifici. Estratto del libro - Capitolo: "Genesi - Premessa"

21 Aprile 2010 di Nicola Antonucci

A grande richiesta: L’ANTI-ROBIN HOOD e il prossimo Boom (…e Sboom!)

All'articolo del 5 giugno è seguito un rialzo dei principali indici azionari (Nasdaq, Dow Jones, MIB30) pari all' 8%, che raggiunge il 13% rispetto ai minimi del periodo [dati aggiornati all'11.10.06]. Non previsone, ma comprensione degli 'scenari' più plausibili in relazione alle 'biforcazioni' del sistema complesso finanziario, segnalate dagli 'attrattori caotici'. E, altrettanto plausubilmente, non è finita qui...

21 Aprile 2010 di Nicola Antonucci

“Brick Shares” (TM) – strumenti finanziari innovativi per investire in immobili senza ‘il mattone’.

La crescente complessità della realtà finanziaria, e la sua conseguente imprevedibilità, richiede strumenti innovativi. La comprensione scientifica delle evoluzioni economiche e sociali degli ultimi anni conduce a una nuova impostazione degli investimenti dei risparmiatori. Ecco un primo strumento finanziario innovativo per chi voglia investire in interessanti business cases immobiliari, senza accollarsi atti notarili, iscrizioni catastali, ICI, ecc.... : i "Brick Shares" (TM) (i "Titoli del Mattone"), ossia diritti su proventi immobiliari rivendibili.

Nicola Antonucci

  • Azienda: ComplexLab
  • Posizione: Founder
  • Città: Milano
  • Cell: +393488558073
  • Email:nicola.antonucci@complexlab.it
  • Competenze:
    • Digital Business & Marketing & Financial Development
    • Finanza - Deflazione / Deflation, RoboTrading
    • Facility Management
    • Complessità / Complexity
    • Motivatore aziendale & BioPhysical Spirituality Flow-er
CONSULENZA ONLINE (ANCHE GRATUITA)

Pulsante Web Studio

Clienti Principali

 

 

TeMA Logo


AssoEtica Logo

 

 

 

cibiesse


×