Lo Spazio-Tempo del Giornalista è sempre più frastagliato e complesso, in ragione del mutato scenario del mondo dell’informazione, segnato dall’avvento di Internet e delle nuove Tecnologie.
Un quadro che rende necessario acquisire Competenze nuove e investire nella promozione di sé e della propria Reputazione, anche in Rete (e-Reputation) in un’ottica “autoimprenditoriale”, traendo beneficio dalle numerose, e qualificate, connessioni complesse rese possibili dal più grande e pervasivo Referenziatore Non-Umano: Google!
Che significa questo, in pratica?
Come rendere visibili e attrattive le proprie Competenze in Rete, massimizzando l’investimento in termini di costi, tempi e risorse, fisiche e mentali?
Questo il presupposto: la Rete consente, adottando un innovativo approccio “business attractor”, di attrarre dalla, e con, la Rete chi cerca una risposta competente, attraverso Google, a specifici problemi ed esigenze - qui & ora. Tali problemi ed esigenze sono individuati e concettualmente “coagulati” in parole chiave, laddove sempre più utenti, compresi imprenditori e manager, hanno imparato ad affidarsi a Google, interrogandolo sui temi più diversi e ottenendo risultati sempre più pertinenti, originali e coerenti non solo agli argomenti ricercati, ma anche alle intenzioni della ricerca stessa.
In uno scenario così mutato e segnato da una curva in crescita esponenziale, risulta necessario investire nella promozione di sé (Competence Branding®), puntando sul Digital Marketing e sulla redazione di Contenuti concepiti e redatti ad hoc secondo una specifica metodologia. “L’esca” più efficace per farsi trovare da Clienti e Finanziatori in Rete è infatti rappresentata da Contenuti Sostenibili, ossia:
- capaci di posizionarsi quanto prima, e per quanto più tempo possibile, nella prima pagina di Google;
- pubblicati in uno Spazio web qualificato, ovvero con un elevato livello di Fiducia&Reputazione in Rete.
Contenuti che contengano la Parola Chiave (una, al massimo due) più efficace allo scopo di attrarre Clienti e Capitali via Google prima e meglio di altri. Contenuti che creino un rapporto di Autorevolezza tra il Cliente e l’Autore del Contenuto, laddove quest’ultimo indica soluzioni realizzabili alle esigenze del primo.
Essenziale è il tema dell’ambiente in Rete di pubblicazione, poiché solo uno Spazio web identificato da Google come “autorevole” può garantire una elevata attrattività a tali Contenuti.
Ma… ATTENZIONE:
SCRIVI PER GLI UMANI, TENENDO A MENTE I ROBOT
( ovvero gli SPIDERS DI GOOGLE)
Il testo deve piacere ai tuoi lettori, perché saranno proprio loro, con il loro comportamento, a indicare a Google il valore del tuo Contenuto.
ComplexLab è il tuo consulente ideale per Servizi di Content & Digital Marketing.
Sei un libero Professionista? ComplexLab ti aiuta ad attrarre via Google - SENZA costi di pubblicità Adwords e con pochi Contenuti Sostenibili - i Clienti che "sogni"!
Ciò in forza del suo triplice asset:
- un solido patrimonio di Fiducia&Reputazione, grazie a 10 anni di Contenuti di qualità pubblicati in Rete, e attestato dagli ottimi posizionamenti degli stessi in Google, mantenuti anche per anni;
- un’avanzata tecnologia "Google friendly" (CMS su piattaforma Plone);
- la cura e il supporto personalizzati del proprio Staff con significative Competenze & Esperienze nei settori: Editoria, Giornalismo, Content e Social Media Management, strategie SEO, Comunicazione, Marketing, Business Development, Grafica.
Queste le nostre Evidenze: contenuti e autori presenti in ComplexLab hanno maggiori probabilità sia di arrivare in minor tempo sia di rimanere per più tempo nella prima pagina di Google rispetto ad altri siti, come dimostrato anche da singoli documenti su numerose e variegate Parole Chiave. Una parziale evidenza delle numerose Parole Chiave posizionate nella prima pagina di Google è fornita nella home page di ComplexLab (http://www.complexlab.it) nella seconda slide in testata.
In ragione della Convenzione stipulata con la Federazione Nazionale della Stampa, in vigore dall’1 agosto 2016, ci pregiamo di applicare a tutti gli iscritti FNSI, previa esibizione della tessera valida per l’anno in corso, lo sconto del 20% su tutto il listino Servizi, consultabile a questo link: http://www.complexlab.it/i-nostri-servizi/
SCOPRI TUTTI I COMPLEXLAB PARTNER!
RIFERIMENTI E CONTATTI
Angela Chirico
Responsabile Redazione, Marketing & Comunicazione
via del Caravaggio 5
20144 Milano
email: angela.chirico@complexlab.it
skype: angelinarc84