bollino ceralaccato

Conta di più Dove scrivo o Cosa scrivo? L’importanza dello Spazio Web

Produrre contenuti di qualità all’interno di uno Spazio web referenziato come quello di ComplexLab è la strada vincente per costruire una salda web reputation

 

Avere reputazione in Rete… che fatica! Troppi canali da gestire, un grande dispendio di tempo e di risorse per un risultato spesso non del tutto soddisfacente, a fronte dell’impegno profuso.

Eppure, hai mai pensato che potresti aver sbagliato strategia? Potrebbe sembrare paradossale, ma non sempre un maggiore impegno fa il paio con maggiori performance, in termini di attrattività e reputazione in Rete. Tra le tante cose su cui ti affanni per avere reputazione in Rete (un tuo sito personale da gestire, oppure un blog da aggiornare con numerosi e frequenti post, investimenti in pubblicità online, uno o più profili sui social network…) impara a considerare l’importanza dello Spazio Web in cui scrivi.

A seguito delle recenti evoluzioni di Google, infatti, per avere attrattività in Rete legata a migliori e più rapidi posizionamenti nel suo sempre più affidabile ranking, risulta strategico Esserci in un luogo che goda di credibilità e autorevolezza in Rete. Un ambiente prestigioso - al pari di un’Accademia o di un’Università, metafora ardita, ma non troppo! - riconosciuto e premiato da Google stesso poiché, da anni, gli fornisce la materia prima di cui si nutre: contenuti di qualità, centrati su numerose e variegate parole chiave. 

E’ quindi essenziale realizzare un match tra due aspetti:

  • la qualità del contenuto;
  • l’autorevolezza della “cornice”, ovvero dello Spazio Web in cui sono pubblicati. 

Tralasciare uno dei due aspetti significa inficiare il risultato!  Perché la qualità del contenuto è ovviamente importante, ma se questo viene pubblicato in un sito web poco autorevole, con scarsa reputazione in rete, o troppo connotato commercialmente… il rischio di una debacle è alto.

Per intenderci, riprendendo la metafora dell’Accademia o dell’Università prestigiosa: sarebbe come pubblicare un articolo scientifico molto innovativo… su una rivista scientifica troppo giovane e troppo settoriale per avere una elevata reputazione diffusa.    

La biodiversità delle parole chiave aiuta veramente? E perché?

ComplexLab, sin dalla sua fondazione nel 2005, si connota come luogo prestigioso in Rete, che può mostrare in modo trasparente “l’evidenza delle evidenze”, ossia le numerose e diversificate (bio-diverse) Parole Chiave posizionate nella prima pagina di Google, visibili nella seconda slide a scorrimento in home page, con link diretto ai risultati di ricerca in Google.

Nessun trucco, nessuna cosmesi: solo risultati misurabili e verificabili in qualunque momento, in tempo reale, dagli utenti.

ComplexLab è qui, qui e anche qui! Un “Cloud delle keywords”, sempre presente in Google su svariate tematiche e su svariati ambiti, non solo uno o pochi…   

Ciò, in ragione della reputazione e autorevolezza costruite negli anni, che lo rendono il luogo ideale per iniziare a costruire la tua Reputazione in Rete, con Contenuti di qualità ottimizzati (“Sostenibili”) capaci di posizionarsi nella prima pagina di Google quanto prima e per quanto più tempo possibile.

 

Per una consulenza gratuita su questi temi, scegli la modalità di contatto che ti è più congeniale!

 

1) CONSULENZA TELEFONICA:

Invia un SMS al 348 8558073 con "CONTATTAMI <orario e giorno>" : ti contatteremo gratuitamente all'orario e nel giorno indicati (almeno un giorno lavorativo di preavviso).


2) CONSULENZA VIA SKYPE:

Per una consulenza Skype gratuita manda un invito a nicolaantonucci, precisando "CONTATTAMI <orario e giorno>" : ti chiameremo per una call all'orario e nel giorno indicati (almeno un giorno lavorativo di preavviso).

 

3) HAI UNA RICHIESTA SPECIFICA?

Scrivi a

error while rendering plone.comments
Angela Chirico

Angela Chirico

  • Azienda: ComplexLab
  • Posizione: Marketing & Business Development Manager
  • Città: Milano
  • Curriculum Vitae: scarica
  • Email:angela.chirico@complexlab.it
  • Competenze:
    • Marketing&Business Development
    • Lead generation
    • Business Intelligence
    • Web & Social Media Management
    • SEO Strategies
Sei interessato?
Segui questo progetto

Ogni volta che verrà inserito un nuovo articolo riceverai una notifica direttamente nella tua casella email.

Dello stesso autore
VUOI DIVENTARE IMPRENDITORE DI TE... SENZA GOOGLE?

Inizia bene il nuovo anno! Impara a scrivere Contenuti di qualità che piacciano a Google per attirare in Rete Clienti e Capitali

SEI STUFO DEI "FALSARI" DI COMPETENZE? GOOGLE LI SMASCHERA!

Promuovere le competenze in rete: Google permette di aumentare la reputazione personale online e, al tempo stesso, smaschera chi le competenze non le ha...

CERCHI LAVORO… ANCORA CON COLLOQUI E CV?

Addio vecchio curriculum! Cerchi lavoro o nuove opportunità di business? Diventa imprenditore di te stesso: sfrutta le potenzialità del web grazie a ComplexLab

TU, DIGITAL INNOVATOR… SENZA IL RISCHIO DI ESSERE IL “PRIMO INGENUO”?

Abbraccia l’innovazione digitale: scopri il rivoluzionario sistema di pubblicità persistente in Google di ComplexLab attestato già da numerose referenze

VUOI SFRUTTARE GOOGLE O... CAPIRLO?

Google il referenziatore: produrre contenuti di qualità per Google è fondamentale per guadagnare la sua fiducia, e "lui" ricambierà referenziandoci ai suoi utenti!

“I CADAVERI SI NASCONDONO BENE NELLA SECONDA PAGINA DI GOOGLE”… SARA’ VERO?

Conquistare la prima pagina di Google è sicuramente utile per sviluppare il business, ma anche posizionarsi nella seconda pagina di Google produce risultati

×