bollino ceralaccato

Scenari Finanziari Complessi @ Finanza Scientifica

Una Comunità di risparmiatori, investitori, traders, istituzioni, aziende per beneficiare delle Opportunità Finanziarie che nascono dal Caos.

New Made in Italy – come usciremo dalla Crisi

Una recensione del nuovo libro di Paolo Gila e Nicola Antonucci. Un libro “eretico”, che presenta scenari e possibili evoluzioni fuori del coro, anzitutto in merito alla Deflazione: uno scenario economico-finanziario che richiama alla memoria immagini sociali spettrali legate alla crisi del 1929. Uno scenario che molti economisti incominciano ad accettare come plausibile rispetto a uno scenario inflattivo. La deflazione potrà mai essere una possibile “terapia d’urto”, accettando un iniziale peggioramento “democratico” dell’economia, per uscire dalla crisi e per incamminarsi finalmente verso una felicità sostenibile...?


Nicola Antonucci
Nicola Antonucci

Profilo della Antonucci Financial

Consulenza Finanziaria Autonoma / Indipendente supportata dal RoboTrader Cognitivo "Umanot" (basato sull'Analisi Fisica ®).


Nicola Antonucci
Nicola Antonucci

Finanza Scientifica

Semplici e brevi spunti per comprendere la Finanza partendo dalla comprensione scientifica... di noi stessi. Potenzialità e limiti nel vedere le biforcazioni, gli scenari e i conseguenti dilemmi, nell'affrontare questi utlimi con decisioni ottimali e, soprattutto, nell'attuarli - il compito più difficile!


Nicola Antonucci
Nicola Antonucci

Dal BLOG di Finanza Scientifica al nuovo BLOG di Financial Coaching

Per spunti, riflessioni, scenari complessi e pro-vocazioni sull'attualità finanziaria, con un approccio innovativo - scientifico - alla Finanza.


Nicola Antonucci
Nicola Antonucci

Cos'è la Deflazione con brevi video: significato e opportunità

Deflazione definizione? Deflazione significato? Deflazione rischi? Deflazione opportunità? Deflazione conseguenze? Tanti si pongono queste domande poiché la Deflazione è una "emerita sconosciuta". Come cavalcare la deflazione, riconoscendone i rischi, ma anche le intrinseche opportunità rispetto all'inflazione? Ti aiuto in questo percorso anche con dei brevi e chiari VIDEO!


Nicola Antonucci
Nicola Antonucci

Imprese: la strategia vincente è l'innovazione

L’innovazione è l’unica strada per raggiungere il successo dell’impresa nel mercato globale, ma per attuarla ci vuole un management di alto livello


Oliviero Tronconi
Oliviero Tronconi

L'Italia invecchia: come cambiano risparmio, previdenza e lavoro

La quota di anziani sul complesso della popolazione è in crescita. Un cambiamento che impatta significativamente su pensioni, risparmio e mercato del lavoro. Solo le imprese che sapranno affrontare l’evoluzione demografica potranno più facilmente attrarre e conservare personale con le maggiori competenze ed esperienze


Oliviero Tronconi
Oliviero Tronconi

Oltre l'Euro(pa) - cosa accadrà dopo il 25 Maggio 2014

Il Caos favorisce le menti preparate - parafrasando Louis Pasteur. Nessuno può prevedere il futuro, ma sapere immaginare possibili scenari futuri è un preciso compito e talento che la Complessità impone.


Nicola Antonucci
Nicola Antonucci

Competizione complessa internazionale: quali prospettive?

La complessità degli scenari economico e finanziari richiede, per una sua profonda comprensione, una visione olistica degli stessi fenomeni che includa aspetti esistenziali (invecchiamento della popolazione, scolarizzazione, ecc...). Ecco una vasta "radiografia" dell'umanità per meglio immaginarne i possibili scenari complessi futuri


Oliviero Tronconi
Oliviero Tronconi

Scenari Complessi Finanziari: la strategia tedesca

Una notizia di grande interesse in questo inizio 2013 riguarda il dato relativo al PMI Tedesco, peggiore delle aspettative del consensus. Non a caso la stessa Angela Merkel si è occupata di comunicare ai Tedeschi, nel suo discorso di fine anno, il peggioramento della situazione economica Europea.


Nicola Bernini
Nicola Bernini

Perché partecipare a una Comunità di Finanza Scientifica?

"Il CAOS favorisce le Menti preparate" -parafrasando L.Pasteur- è il presupposto essenziale per cogliere e sfruttare, prima e meglio di altri, le Opportunità che ogni Crisi crea. Una Comunità di risparmiatori, investitori, traders, istituzioni, aziende per beneficiare delle Opportunità Finanziarie che nascono dal Caos, connettendo le Consocenze e i veri Talenti della Complessità: saper immaginare scenari possibili prima e meglio di altri!


Redazione ComplexLab
Redazione ComplexLab

Cronaca dal Futuro ( 2012 ) – Il Crepuscolo di Dollaro e Oro, l’Alba di Finanza Immobiliare e Facility Management

Mi è arrivato oggi, 18 giugno 2010, un secondo tempogramma dai miei amici del futuro – te lo riporto testualmente...


Nicola Antonucci
Nicola Antonucci

Cronaca dal Futuro ( 2012 ) - Come i governi curarono i debiti… amputandoli.

Mi è arrivato oggi, 14 luglio 2009, questo tempogramma dai miei amici del futuro – te lo riporto testualmente. Molto meglio che sforzarsi a immaginare futuri scenari complessi economici, finanziari e sociali ...!


Nicola Antonucci
Nicola Antonucci

Scenari Complessi della Finanza Immobiliare: Pronti alla deflazione…?!

Da una innovativa Agorà di competenti organizzata da OSMI – Borsa Immobiliare (CCIAA di Milano), ecco i possibili scenari complessi per affrontare prima e meglio di altri una fase deflattiva con ribassi immobiliari, e non solo…


Nicola Antonucci
Nicola Antonucci

Scenari Complessi: Grazie Obama, ma basta con le balle! Ora le Assicurazioni sono pronte allo tsunami!

Immaginare futuri scenari possibili dalla realizzazione di quelli immaginati in precedenza. What’s next…?! Forse le compagnie assicurative non stanno più a guardare le banche, e tremano – se ne hanno ancora tempo!


Nicola Antonucci
Nicola Antonucci

Scenari Complessi: dalle ‘balle ‘ alle bolle, dalla Deflazione Morbida all’Economia Reale, attraverso… i CDS?

Dagli interventi in convegni davanti a più di 200 imprenditori, una ‘Bussola' per PMI e per Professionals per orientarsi negli imprevedibili scenari caotici che ci sorprenderanno – o forse non più…


Nicola Antonucci
Nicola Antonucci

Scenari Complessi: dopo la crisi delle banche…. What’s next?

Immaginare futuri scenari possibili dalla realizzazione degli scenari descritti in passato. What’s next…? Dopo le banche, forse le assicurazioni…?!


Nicola Antonucci
Nicola Antonucci

Scenari Complessi Creativi : Il futuro della Finanza… nelle origini: la finanza Islamica, Ebraica, Etica ?

La complessità della realtà va affrontata con una “Algebra di Valori” altrettanto complessa. La semplificazione eccessiva complica, e alimenta traumatici eventi riequilibratori.


Nicola Antonucci
Nicola Antonucci

Dopo la “Deflazione morbida” annunciata…what’s next?

Immaginare futuri scenari possibili dalla realizzazione degli scenari descritti in passato. Cosa potrebbe seguire la “Deflazione morbida” attualmente in compimento…?


Nicola Antonucci
Nicola Antonucci

Scenari Complessi: dai Credit Default Swaps (CDS) alla “Deflazione morbida”

Immaginare futuri scenari possibili dalla realizzazione degli scenari descritti in passato. L’Anti-Robin Hood non si ferma qui, anzi…! Ma neanche noi! So, what’s next…?!


Nicola Antonucci
Nicola Antonucci

L’Anti-Robin Hood : 6 mesi all’apocalissi immobiliare?

Come anticipato nei precedenti articoli, a partire dal febbraio 2006, sta maturando un'altra epocale 'trappola' per i risparmiatori a livello globale. Siamo prossimi alla 'resa dei conti'...?


Nicola Antonucci
Nicola Antonucci
Collaborano al Progetto

UMANOT - Trading for Life

www.umanot.com

Sei interessato?
Segui questo progetto

Ogni volta che verrà inserito un nuovo articolo riceverai una notifica direttamente nella tua casella email.

×