bollino ceralaccato

Antonucci Financial

Nicola Antonucci è iscritto all'Albo Unico Nazionale dei Consulenti Finanziari Autonomi (Delibera OCF n. 1926, matricola n. 318345). Aderente a "Arbitro per le Controversie Finanziarie" (https://www.acf.consob.it/web/guest/intermediari/aderenti). Sito: antonuccifinancial.it . [Già iscritto all'Albo Unico dei Promotori Finanziari dal 2007 al 2013]. Per la Gestione delle Crisi-Opportunità (Wēijī - 危机), questo è uno Spazio Web di Competenza, Innovazione e Tecnologia finanziaria condivisa in Rete per una più scientifica gestione di trading, investimenti, patrimoni immobiliari e strategie direzionali che intendano sfruttare il vero vantaggio competitivo del Talento della Complessità: saper immaginare possibili scenari futuri prima e meglio di altri. Il Caos favorisce le Menti preparate (parafrasando L. Pasteur).

Risultati 

35 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo la civiltà che ci attende...
...se saremo in grado di costruirla! Viviamo in un caos di notizie che dobbiamo metabolizzare e che non siamo culturalmente preparati a fare. Si potrebbe dire, in altre parole, che l'ambiente si è modificato ma noi non ci siamo ancora adattati, lo stiamo solo subendo in maniera, per così dire, negativa. Parole, parole, parole...spieghiamoci meglio.
Si trova in Members / maradb / Articoli
Articolo La Clessidra dell’Anti-Robin Hood – II : Continua la cronaca di un boom (azionario) e di uno sboom (immobiliare) annunciati.
Continua l'analisi dei fenomeni complessi finanziari con l'Analsi Fisica Azionaria (R). L'immobile è ormai mobile e il mattone s'è liquefatto... Quali nuove opportunità e strumenti finanziari innovatovi per cavalcare le prossime forti oscillazioni del mercato immobiliare?
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo La complessità del Mercato Immobiliare Italiano: le potenzialità e le tendenze
Un serio approfondimento sulle complesse dinamiche evolutive del mercato immobiliare italiano dell'ultimo decennio, necessario per svilupparne i plausibili scenari complessi futuri...
Si trova in Aree tematiche / Facility management e finanza immobiliare
Articolo object code La complessità evolutiva del Facility e del Property Management: verso il Capital Asset Management allargato e una nuova industria immobiliare
Il Facility Management e il Property Management rappresentano un’opportunità per un sano e duraturo sviluppo di una moderna Finanza Immobiliare.
Si trova in Aree tematiche / Facility management e finanza immobiliare
Articolo C source code Oltre il Customer Centric
La seconda parte degli anni novanta ha visto l’introduzione anche in Italia del cosiddetto approccio “Customer Centric”. Abbiamo assistito all’arrivo sul mercato di diverse soluzioni applicative e alla nascita di moltissimi seminari ed eventi orientati al cliente. “Il Cliente è Re”, si leggeva sulla stampa specializzata, e parallelamente si cercava di convincere il tessuto connettivo dell’impresa italiana che era il momento di investire sulle soluzioni emergenti orientate al Cliente...
Si trova in Members / Marcomm
Articolo Oltre la crisi: i manager italiani guardano avanti
I risultati di un'indagine condotta da HSM su un campione di 1.150 manager intervenuti alla quinta edizione italiana del World Business Forum.
Si trova in Members / Stefano Verza / Articoli
Articolo Oltre la responsabilità sociale di impresa (C. S. R.)
Gli aspetti critici della responsabilità sociale d’impresa sono stati individuati dal Borgonovi, oltre che nella stessa legittimazione del ruolo e nel significato del termine ricchezza, da estendersi da quello strettamente economico e quantitativo a quello qualitativo nonché psicologico e sociale, anche nelle relazioni tra azioni rispondenti a criteri di C. S. R. e motivazioni sottostanti e al rapporto al rapporto tra responsabilità sociale, etica e qualità delle regole.
Si trova in Members / ssabetta / Articoli
Articolo Organizzazioni, Complessità, Semplicità, Focalizzazione ... appunti sparsi a margine
Pensieri su Organizzazioni, Complessità e Semplicità, dopo aver letto (sempre in ComplexLab) l’interessante presentazione del libro Auto-organizzazioni. Il mistero dell’emergenza nei sistemi fisici, biologici e sociali (Alberto F. De Toni, Luca Comello, Loreno Ioan. Marsilio 2011). Perché è sempre più impellente la necessità di passare dai Sistemi di Gestione alla gestione del Sistema … solo che questo richiede un diverso set di conoscenze, con la Complessità a giocare un ruolo determinante.
Si trova in Members / Rino Panetti / Articoli
Articolo application/x-troff-me PERCHÉ FACILITY MANAGEMENT E FINANZA IMMOBILIARE INSIEME?
Finanza Immobiliare... un ossimoro?! No, un'opportunità, grazie al Facility Management !
Si trova in Aree tematiche / Facility management e finanza immobiliare
Articolo chemical/x-pdb Progetto di Knowledge Mangement
Le basi concettuali per realizzare un progetto di knowledge management, dal comportamento organizzativo all'architettura informatica.
Si trova in Members / fabiolisca / Articoli
×